Lasagne di Verdure
Le lasagne vegetariane sono un piatto gustosissimo da realizzare e utile per recuperare le verdure in frigo. Una pietanza semplice e versatile che può essere preparata con ingredienti di stagione. Ci piace immaginare questa buonissima ricetta antispreco aperta a possibili variazioni, sulla base della disponibilità dei prodotti che avete in casa e dei propri gusti.
Noi vi proporremo una ricetta semplice e con prodotti che generalmente non mancano mai in cucina!
Ingredienti:
- Lasagne
- 500 g di pomodorino
- 500 g di spinaci
- besciamella
- mozzarella
- 150 g di parmigiano
- olio q.b.
- sale q.b
- burro
Preparazione
Pulite i pomodorini, tagliateli a cubetti e soffriggeteli in padella, aggiungete un poco di acqua a metà cottura, per renderli più cremosi. Nel frattempo in una padella mettete una noce di burro e versate gli spinaci, salate leggermente e fateli appassire. Tenete questi condimenti da parte in una ciotola.
Preriscaldate il forno a 180° e iniziate ad assemblare la vostra lasagna. Ponete sul fondo qualche cucchiaio di besciamella, proseguite con uno strato di pasta sfoglia, poi i pomodori con una spolverata di parmigiano, ricoprite con uno strato di spinaci, besciamella e mozzarella. Continuate gli strati secondo quest’ordine. Per la cottura saranno necessari circa 30 minuti.
Buon appetito!
DIFFICOLTÀ: 2 TEMPO DI COTTURA: 30′ TEMPO DI PREPARAZIONE: 45′