FAQ

– Posso acquistare direttamente i prodotti su Ecofood Prime?

Ecofood Prime ti aiuta a trovare le offerte dei Punti Vendita più vicini a te. I prodotti che visualizzi sull’APP possono essere acquistati soltanto in negozio nelle apposite aree antispreco e mostrando l’annuncio al negoziante.

 

– Chi trovo su Ecofood Prime?

In Ecoofood Prime è possibile trovare: supermercati, botteghe, rosticcerie, pasticcerie, ristoranti e in generale tutti coloro che si occupano di distribuzione e somministrazione di alimenti.

 

– Quali prodotti sono in offerta?

I prodotti in offerta che trovi sull’APP seguono la logica della riduzione degli sprechi e son quelli prossimi alla scadenza, in eccedenza o con difetti estetici/ di confezionamento ma del tutto integri all’interno.

 

– I prodotti che visualizzo sull’App fino a quando sono disponibili presso il Punto Vendita?

Gli annunci antispreco sono in tempo reale, per cui ricevendo la notifica, basterà recarsi tempestivamente presso il Punto Vendita per finalizzare l’acquisto. In ogni caso i prodotti sono disponibili in negozio sino ad esaurimento scorte.

 

– Posso consigliare un Punto Vendita?

Certo, il nostro obiettivo è quello di far crescere la nostra rete. Puoi segnalare qualsiasi negozio in qualsiasi momento scrivendoci qui: info@ecofoodprime.com o utilizzando l’apposito form presente sul sito.

 

– Posso segnalare comportamenti scorretti?

Puoi inviarci le tue segnalazioni scrivendo a: info@ecofoodprime.com o utilizzando l’apposito form presente sul sito nella sezione contatti.

 

– L’App in quante città si trova?

Ecofood Prime sarà lanciata inizialmente a Palermo. In breve tempo ci auguriamo di raggiungere tutta la Sicilia.

 

– Cosa posso fare con la funzione “Dona”?

Puoi scoprire le onlus più vicine a te e iniziare a donare cibo ai più bisognosi.

 

– Cosa posso fare con la funzione “EcoFrigo”?

Puoi comporre il tuo “frigo virtuale” con le illustrazioni degli alimenti che vuoi regalare e condividerlo con i tuoi contatti, invitandoli a concordare un incontro per il ritiro.

Puoi utilizzare “EcoFrigo” anche per condividere sui social la tua “attitudine green”!

 

– Cosa posso fare con la funzione “Memo”?

Con la funzione Memo puoi impostare facilmente dei promemoria che ti aiuteranno a ricordare la scadenza dei tuoi prodotti

 

Perchè aderire ad Ecofood Prime?

Ecofood Prime è nata allo scopo di produrre meno sprechi possibili e favorire il modello dell’economia circolare e positiva (dove a vincere sono tutti i destinatari dell’iniziativa: gli imprenditori, i consumatori e l’ambiente).

Abbiamo un progetto ambizioso, aiutaci a realizzarlo!